soldidadifferenziata 13 settembre 2013

Guadagnare con la raccolta differenziata? Si può fare!

Il problema dello smaltimento dei rifiuti è all’ordine del giorno nel nostro paese.  Solo negli ultimi anni si è potuto apprezzare lo sviluppo della raccolta differenziata, la quale però ancora non costituisce una risorsa vera e propria.

Molti paesi europei, tra i quali Germania, Finlandia e Svezia, puntano da molto tempo sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio e oltre ai metodi di raccolta tradizionali hanno investito sulle macchine automatiche che pagano i tuoi rifiuti e che garantiscono un guadagno talvolta sottoforma di buono sconto.

Ad esempio in Norvegia queste macchine rappresentano una realtà concreta. Infatti questi pseudo distributori automatici, situati in grandi catene di supermercati, raccolgono bottiglie di plastica e lattine. Per ogni rifiuto inserito il display mostra l’importo guadagnato che verrà scontato sulla spesa. Le cifre di cui stiamo parlando non sono irrilevanti; una bottiglia di plastica può arrivare a valere 0.25 € e le bottiglie di vetro 0.08 €. Così la spazzatura oltre ad assumere un valore morale acquista anche un valore tangibile.

Della serie: il rifiuto diventa una ricchezza!
Se volete saperne di più riguardo i metodi di riciclaggio alternativo approfondite con l’articolo al seguente link: http://www.arturotv.tv/curiosita/guadagnare-con-riciclaggio-raccolta-differenz


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Patrocinio

Partner